8xmille

Le persone che hanno percepito solo redditi di pensione, di lavoro dipendente o assimilati - attestati dal modello CU e sono esonerate dalla presentazione della dichiarazione dei redditi, possono ugualmente scegliere di destinare l'8xmille alla Chiesa Cattolica.

Domenica prossima davanti all’oratorio ci saranno delle persone disponibili con i modelli per la firma. E’ necessario portare il tesserino sanitario.

L’8 per mille è una grande risorsa per la chiesa, se pensate che la chiesa ha ricevuto un miliardo di euro mentre i partiti solo 325 mila euro.

Anche noi ne abbiamo avuto bisogno. 300 mila euro sono stati dati dalla CEI alla nostra Parrocchia per il restauro della chiesa.

La CEI ripartisce l’8 per mille che riceve, rendicontando poi al ministero delle finanze, in tre ambiti: i poveri, il sostentamento dei preti e gli edifici di culto.

Valorizziamo questa opportunità in cui tanti hanno un aiuto concreto